martedì 6 settembre 2011

WE'RE BACK!!! COUS COUS DI SARA'S KITCHEN

Finite le vacanze....demolito il vecchio PC e preso possesso di quello nuovo, quindi non ci sono scuse, si ricomincia a bloggare!!! Però fa ancora caldo e, si sa, uno non ha voglia di stare ore davanti ai fornelli, quindi ecco un semplicissimo e veloce cous cous creato dalla mia amica Sara, meglio nota come Sara'sKitchen:

COUS COUS CON VERDURE, POLLO E TACCHINO

4 ZUCCHINE TAGLIATE A CUBETTI
1 MELANZANA GRANDE TAGLIATA A CUBETTI
1 PEPERONE ROSSO TAGLIATO A CUBETTI
1 PEPERONE GIALLO TAGLIATO A CUBETTI
POMODORINI
300 GR DI PETTO DI TACCHINO A CUBETTI
300 GR DI PETTO DI POLLO A CUBETTI
500 GR DI COUS COUS
540 ML DI ACQUA

Dopo aver tagliato tutte le verdure fatele saltare in una  padella con dell'olio extravergine, cominciando dai peperoni, aggiungete poi zucchine e melanzane. Aggiustate di sale e di pepe a vostro piacere.
Il procedimento è identico per la carne, in un'altra padella fate rosolare i cubetti di pollo e tacchino, quando saranno cotti uniteli alle verdure.
Se già questo era semplice....fare il cous cous lo è ancora di più, immagino che molti lo sostituiscano alla pasta, a volte, per accellerare i tempi.....quindi, fate bollire l'acqua, togliete dal fuoco e unite 2 cucchiai di olio extravergine e 1 pizzico di sale. Versate a  pioggia il cous cous e coprite  con un coperchio, dopo 4 minuti aprite e sgranate con una forchetta.
Non rimane altro che unire la carne e le verdure al cous cous, aggiungere i pomodorini e....
BUON APPETITO  !!!


5 commenti:

  1. I love Cous Cous .. mmmmm a lovely tasty meal :-)

    RispondiElimina
  2. Anne has taken the words out of my mouth! I will be trying this recipe, Grazie.

    RispondiElimina
  3. adoro il cous cous, mi piace estate e inverno, trovo che sia un ingrediente davvero eclettico..
    provato a tostarlo? E' ancora più buono, basta solo, prima di ammorbidirlo con l'acqua, farlo andare mescolandolo sempre in una larga padella antiaderente, finchè si colorisce e sprigiona un buon profumo di pane. A quel punto togli dal fuoco, che intanto lui continua a tostarsi ancora per qualche attimo, e vai con l'acqua....

    da quando ho scoperto questa cosa, lo faccio sempre così...


    complimenti per la tua ricetta, è un bellissimo piatto unico..

    RispondiElimina
  4. Grazie Giuliana, proverò a tostarlo !!!!

    RispondiElimina
  5. Regardless of whether you are leaving city for an end of the week escape, or turning away to a remote area for a considerable length of time, voyaging carries with it a specific amount of issues and fears. Ideally the contemplations we have for you directly here will help to situate your musings calm, and lead to more joyful, more secure outing.
    आपकी न्यूज़

    RispondiElimina