martedì 10 luglio 2012

INVOLTINI DI MELANZANE, FETA E POMODORO CARAMELLATO






Eccovi un freschissimo antipasto estivo, semplice ma di grande effetto! Per le dosi....mmmm io ho fatto a occhio stavolta!! A me sono servite 2 melanzane, mezzo kg circa di pomodorini e un pacchetto di feta per ottenere il piatto della foto.
Innanzututto, accendete il forno a 200 °. Prendete dei pomodorini dolci, tipo Piccadilly o Datterini, tagliateli a metà e disponeteli su una teglia rivestita con carta forno. Condite i pomodorini con sale, pepe, zucchero di canna e olio extra vergine; infornateli per mezz'ora!

Intanto, prendete delle melanzane, affettatele e grigliatele. Man mano che saranno pronte spennellatele con olio extra vergine e fatele raffreddare.

Ora prendete un pacchetto di FETA e sbriciolatela in una ciotola. Lavoratela con dell'olio extravergine e una forchetta per ammorbidirla. A questo punto aggiungete i pomodori caramellati (lasciandone un pò da parte per la decorazione) e delle foglie di basilico fresco sminuzzate.

Disponete un cucchiaino di composto sulle fette di melanzana, arrotolate, fermate con uno stecchino e decorate con pomodorini e basilico.
Conservate in frigo fino al momento di servire.

ENJOY!