martedì 10 luglio 2012

INVOLTINI DI MELANZANE, FETA E POMODORO CARAMELLATO






Eccovi un freschissimo antipasto estivo, semplice ma di grande effetto! Per le dosi....mmmm io ho fatto a occhio stavolta!! A me sono servite 2 melanzane, mezzo kg circa di pomodorini e un pacchetto di feta per ottenere il piatto della foto.
Innanzututto, accendete il forno a 200 °. Prendete dei pomodorini dolci, tipo Piccadilly o Datterini, tagliateli a metà e disponeteli su una teglia rivestita con carta forno. Condite i pomodorini con sale, pepe, zucchero di canna e olio extra vergine; infornateli per mezz'ora!

Intanto, prendete delle melanzane, affettatele e grigliatele. Man mano che saranno pronte spennellatele con olio extra vergine e fatele raffreddare.

Ora prendete un pacchetto di FETA e sbriciolatela in una ciotola. Lavoratela con dell'olio extravergine e una forchetta per ammorbidirla. A questo punto aggiungete i pomodori caramellati (lasciandone un pò da parte per la decorazione) e delle foglie di basilico fresco sminuzzate.

Disponete un cucchiaino di composto sulle fette di melanzana, arrotolate, fermate con uno stecchino e decorate con pomodorini e basilico.
Conservate in frigo fino al momento di servire.

ENJOY!

6 commenti:

  1. da mangiare prima con gli occhi! Bellissimi e sicuramente buonissimi, sono un'ottima idea per un buffet....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliana ;) io a breve proverò a fare il tuo cheesecake....

      Elimina
  2. Mmmmmm, bbone!!! ...ma la feta è molto calorica?
    E comunque, bentornata!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy!
      Sì sì sono davvero buoni....mi sono informata....dunque, la feta ha circa 250 calorie per 100 grammi....non è tra i formaggi più calorici quindi...secondo me come piatto unico questo ci potrebbe stare!! Occhio magari a quanto olio usi!!

      Elimina
  3. wow!! quante belle ricette mi hai conquistata da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Rosa, passerò a trovarti !!!!!

      Elimina