martedì 10 luglio 2012

INVOLTINI DI MELANZANE, FETA E POMODORO CARAMELLATO






Eccovi un freschissimo antipasto estivo, semplice ma di grande effetto! Per le dosi....mmmm io ho fatto a occhio stavolta!! A me sono servite 2 melanzane, mezzo kg circa di pomodorini e un pacchetto di feta per ottenere il piatto della foto.
Innanzututto, accendete il forno a 200 °. Prendete dei pomodorini dolci, tipo Piccadilly o Datterini, tagliateli a metà e disponeteli su una teglia rivestita con carta forno. Condite i pomodorini con sale, pepe, zucchero di canna e olio extra vergine; infornateli per mezz'ora!

Intanto, prendete delle melanzane, affettatele e grigliatele. Man mano che saranno pronte spennellatele con olio extra vergine e fatele raffreddare.

Ora prendete un pacchetto di FETA e sbriciolatela in una ciotola. Lavoratela con dell'olio extravergine e una forchetta per ammorbidirla. A questo punto aggiungete i pomodori caramellati (lasciandone un pò da parte per la decorazione) e delle foglie di basilico fresco sminuzzate.

Disponete un cucchiaino di composto sulle fette di melanzana, arrotolate, fermate con uno stecchino e decorate con pomodorini e basilico.
Conservate in frigo fino al momento di servire.

ENJOY!

8 commenti:

  1. da mangiare prima con gli occhi! Bellissimi e sicuramente buonissimi, sono un'ottima idea per un buffet....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliana ;) io a breve proverò a fare il tuo cheesecake....

      Elimina
  2. Mmmmmm, bbone!!! ...ma la feta è molto calorica?
    E comunque, bentornata!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy!
      Sì sì sono davvero buoni....mi sono informata....dunque, la feta ha circa 250 calorie per 100 grammi....non è tra i formaggi più calorici quindi...secondo me come piatto unico questo ci potrebbe stare!! Occhio magari a quanto olio usi!!

      Elimina
  3. Grazie tante Rosa, passerò a trovarti !!!!!

    RispondiElimina
  4. Respond with care to tweets that contain rude or hateful messages. Everything you tweet is a reflection of your business. Ganga Cassetes Find The Best Secrets To Achieving Amazing Social Media Marketing Success Here Ganga Music It may be tempting to shoot back a sarcastic tweet but, that will harm you in the long run. Remain professional and calm when you respond. Remember, the whole world has access to what you tweet.

    RispondiElimina
  5. When going by utilizing plane, attempt and limitation your self to a solitary 20 pound portable suitcase. Along these lines, you continually acknowledge wherein you things is. In case you're going to more than one goals in a solitary outing, there might be nothing more terrible than having your baggage pursuing you around simultaneously as you go without smooth clothing.AAPKI NEWS

    RispondiElimina