domenica 3 luglio 2011

RINFRESCHIAMOCI CON UNA KEY LIME PIE

Key West....l'ultima delle isole Keys, le ultime isolette sotto la Florida prima di Cuba.
E' qui che nasce questo dolce freschissimo e veramente facile da preparare, con un gusto così estivo che più estivo non si può!




KEY LIME PIE:

5 LIME CIRCA
4 UOVA
UNA LATTINA DI LATTE CONDENSATO ZUCCHERATO
250 GR DI BISCOTTI DIGESTIVE
100 GR DI BURRO FUSO
70 GR DI ZUCCHERO
20 GR DI MAIZENA

Foderate con carta da forno la base di uno stampo da torta con fondo apribile, ungete poi leggermente con del burro l'anello della tortiera.
Sbriciolate i Digestive e, mescolandoli al burro fuso, formate una base sul fondo della tortiera, creando anche un bordo di almeno 1 cm su tutta la circonferenza..usando un cucchiaio o meglio, le mani, non è difficile!
Mettete la tortiera in frigo. Delicatamente ricavate la scorza da 3 lime e sminuzzatela.
Ora montate 3 tuorli d'uovo (conservate gli albumi a parte) con 150 ml di succo di lime; aggiungete le scorzette di lime e il latte condensato zuccherato. Continuate a mescolare con le fruste elettriche fino a quando il tutto sarà omogeneo e versate sulla base.
Adesso bisogna montare 4 albumi, appena diventano schiumosi aggiungete lo zucchero e la maizena; continuate a montare finchè la meringa non sarà bella soda.
Quando sarà pronta, versatela delicatamente sulla torta, avendo cura di "sigillare" con la meringa il bordo. Non dovranno esserci buchi sulla superficie, la quantità di meringa sarà più che sufficiente a ricoprire tutto.
Ora, con un cucchiaio o con una spatola per dolci create pure delle decorazioni sulla superficie della meringa.
Infornate a 160° per 25 minuti circa, quando la meringa acquisterà un bel colore il Pie sarà pronto; sfornate e fate raffreddare, quindi riponete in frigo fino a quando dovete servirlo!!
E' BUONISSIMO!!!!

Sara

7 commenti:

  1. Ciao cara, senti, pensi la si possa fare un giorno per l'altro? Tipo il sabato pomeriggio per la Domenica a pranzo? O meglio di no?

    RispondiElimina
  2. sì sì certo Giusy non ci sono problemi, tanto la metti in frigo!!!!

    RispondiElimina
  3. Looks delightful :-) you are doing really well xx

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Sara,

    I speak English & je parle Français.
    I am Anne's friend.
    Your pie looks "deliciosa" :) Key lime pie! That is American, like me :)

    Good luck with your cooking. I will come back again.

    RispondiElimina
  5. Superb Article i like Ganga Cassette by the next afternoon I'm chomping at the bit to get back to it.This is very good blogspot theme, where you can find out the best theme and latest designs Very good . Know what you mean. but You know about the Game which is viral soo Ganga Bhakti

    RispondiElimina
  6. Regardless of whether you are leaving city for an end of the week escape, or turning away to a remote area for a considerable length of time, voyaging carries with it a specific amount of issues and fears. Ideally the contemplations we have for you directly here will help to situate your musings calm, and lead to more joyful, more secure outing.
    आपकी न्यूज़

    RispondiElimina