lunedì 7 novembre 2011

CREAM CHEESE BROWNIES






Mmmmm....Cream Cheese Brownies....se già un Brownie è buono, quelli al cream cheese lo sono ancora di più, perchè è come sovrapporre uno strato di cheesecake ad un fondo supercioccolatoso.....calorie zero, ovviamente....buahahahahahahaha
Ecco a Voi ....

PER IL BROWNIE : 

115 GR DI BURRO A PEZZETTI
115 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE A PEZZETTI
210 GR DI ZUCCHERO
1 BUSTINA DI VANILLINA
2 UOVA
65 GR DI FARINA
1 PIZZICO DI SALE


PER LO STRATO CREAM CHEESE:

225 GR DI PHILADELPHIA A TEMPERATURA AMBIENTE
65 GR DI ZUCCHERO
1 BUSTINA DI VANILLINA
1 UOVO


Per prima cosa rivestite una teglia rettangolare (tipo da lasagna) con della carta argentata, facendola uscire dai bordi e imburratela.

Fate fondere cioccolato e burro al microonde o a bagnomaria, mescolate e aggiungete vanillina e zucchero. Mescolando con un cucchiaio di legno aggiungete le uova, UNA ALLA VOLTA, avendo cura di aggiungere l'uovo successivo solo dopo aver incorporato per bene quello precedente. 
A questo punto aggiungete farina e il pizzico di sale e fate amalgamare il tutto....sempre con il cucchiaio di legno, perchè le fruste farebbero incorporare aria all'impasto dandogli una consistenza diversa da quella che ci serve ! Togliete un bicchiere circa di impasto e mettetelo da parte per dopo. Ora potrete rovesciare tutto quanto nella teglia e livellare bene con una spatola.

Ora potete prendere le fruste elettriche! Lavorate per bene il Philadelphia facendolo diventare bello cremoso, aggiungete poi zucchero, vanillina e l'uovo e continuate a lavorare fino ad amalgamare bene tutto.

Adesso, con molta attenzione, versate questo composto sopra lo strato al cioccolato , livellatelo facendo attenzione a non mescolarlo con lo strato sottostante. Infine, prelevate delle cucchiaiate dell'impasto al cioccolato messo da parte prima e  fatelo colare lentamente e in modo casuale sopra lo strato bianco. Ora, con la punta di un coltello, cercate di far assumere un aspetto marmorizzato al brownie, mischiando delicatamente lo strato cream cheese e le cucchiaiate di cioccolato come più vi piace.

Cuocete per 25 minuti a 160 gradi. Fate raffreddare e mettete in frigo. Solo quando sarà ben freddo, sollevate delicatamente i bordi di carta argentata, appoggiate il brownie sul tavolo e tagliate a quadretti, avendo cura di pulire il coltello ad ogni taglio.

Enjoy !!! 







1 commento:

  1. ciao Sara! Grazie della visita...ora che ci siamo trovate avremo modo di chiacchierare un po' fra noi...

    complimenti per il blog, è carinissimo! Lo metto subito fra i miei preferiti...

    (P.S. - Per me Grado è sempre Friuli, altrochè!)

    baci e cari saluti, eun bacio speciale ai cuccioli..

    Giuli

    RispondiElimina