lunedì 7 novembre 2011

CREAM CHEESE BROWNIES






Mmmmm....Cream Cheese Brownies....se già un Brownie è buono, quelli al cream cheese lo sono ancora di più, perchè è come sovrapporre uno strato di cheesecake ad un fondo supercioccolatoso.....calorie zero, ovviamente....buahahahahahahaha
Ecco a Voi ....

PER IL BROWNIE : 

115 GR DI BURRO A PEZZETTI
115 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE A PEZZETTI
210 GR DI ZUCCHERO
1 BUSTINA DI VANILLINA
2 UOVA
65 GR DI FARINA
1 PIZZICO DI SALE


PER LO STRATO CREAM CHEESE:

225 GR DI PHILADELPHIA A TEMPERATURA AMBIENTE
65 GR DI ZUCCHERO
1 BUSTINA DI VANILLINA
1 UOVO


Per prima cosa rivestite una teglia rettangolare (tipo da lasagna) con della carta argentata, facendola uscire dai bordi e imburratela.

Fate fondere cioccolato e burro al microonde o a bagnomaria, mescolate e aggiungete vanillina e zucchero. Mescolando con un cucchiaio di legno aggiungete le uova, UNA ALLA VOLTA, avendo cura di aggiungere l'uovo successivo solo dopo aver incorporato per bene quello precedente. 
A questo punto aggiungete farina e il pizzico di sale e fate amalgamare il tutto....sempre con il cucchiaio di legno, perchè le fruste farebbero incorporare aria all'impasto dandogli una consistenza diversa da quella che ci serve ! Togliete un bicchiere circa di impasto e mettetelo da parte per dopo. Ora potrete rovesciare tutto quanto nella teglia e livellare bene con una spatola.

Ora potete prendere le fruste elettriche! Lavorate per bene il Philadelphia facendolo diventare bello cremoso, aggiungete poi zucchero, vanillina e l'uovo e continuate a lavorare fino ad amalgamare bene tutto.

Adesso, con molta attenzione, versate questo composto sopra lo strato al cioccolato , livellatelo facendo attenzione a non mescolarlo con lo strato sottostante. Infine, prelevate delle cucchiaiate dell'impasto al cioccolato messo da parte prima e  fatelo colare lentamente e in modo casuale sopra lo strato bianco. Ora, con la punta di un coltello, cercate di far assumere un aspetto marmorizzato al brownie, mischiando delicatamente lo strato cream cheese e le cucchiaiate di cioccolato come più vi piace.

Cuocete per 25 minuti a 160 gradi. Fate raffreddare e mettete in frigo. Solo quando sarà ben freddo, sollevate delicatamente i bordi di carta argentata, appoggiate il brownie sul tavolo e tagliate a quadretti, avendo cura di pulire il coltello ad ogni taglio.

Enjoy !!! 







3 commenti:

  1. ciao Sara! Grazie della visita...ora che ci siamo trovate avremo modo di chiacchierare un po' fra noi...

    complimenti per il blog, è carinissimo! Lo metto subito fra i miei preferiti...

    (P.S. - Per me Grado è sempre Friuli, altrochè!)

    baci e cari saluti, eun bacio speciale ai cuccioli..

    Giuli

    RispondiElimina
  2. Superb Article i like Ganga Cassette by the next afternoon I'm chomping at the bit to get back to it.This is very good blogspot theme, where you can find out the best theme and latest designs Very good . Know what you mean. but You know about the Game which is viral soo Ganga Bhakti

    RispondiElimina
  3. Regardless of whether you are leaving city for an end of the week escape, or turning away to a remote area for a considerable length of time, voyaging carries with it a specific amount of issues and fears. Ideally the contemplations we have for you directly here will help to situate your musings calm, and lead to more joyful, more secure outing. आप की न्यूज़

    RispondiElimina